BELLA VITTORIA IN TRASFERTA

 

Serie D 11/11/2017   Pediatrica Casciavola – Volley Ponsacco  1-3 (8/25-24/26-25/21-19/25)

 

La truppa di Coach Ciarla conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Si inizia a trovare l’amalgama del gruppo e a vedere cose egregie in campo. A farne le spese è la Squadra di Casciavola che nella propria palestra rimedia una secca sconfitta per 1 a 3.

Devastante l’inizio gara con le nostre ragazze che imprimono un ritmo forsennato al gioco. Ottime battute, precisione nel palleggio, attacchi micidiali. Le Casciavoline subiscono pesantemente, sbagliano molto e non riescono ad andare oltre gli otto punti.

Nel secondo set caliamo un po’ il ritmo, le avversarie ci credono e giocano bene, sostenute dal numeroso pubblico locale. Si procede punto su punto fino al 24-24, poi il nostro guizzo finale chiude il set 24-26 per noi.

Terzo set che parte in discesa per noi, acquisiamo subito un buon vantaggio fino al 7-11 poi improvvisamente il buio, un break avversario di 8 punti ribalta il risultato su 15-11, ci smarriamo, affiorano le insicurezze e gli errori delle prime partite, perdiamo il set 25-21.

Quarto set: partiamo sul 3-0 per Casciavola, poi anche noi iniziamo a giocare e facciamo prevalere la nostra migliore tecnica e caparbietà; ristabilita la parità sul 7-7 acquisiamo qualche punto di vantaggio che manteniamo tranquillamente fino alla fine del set chiuso 19-25 per noi.

Da rilevare purtroppo sul punteggio di 18-22 del quarto set un brutto infortunio al ginocchio per la centrale di Casciavola Caterina Buzzo che è costretta ad abbandonare il campo. A Lei naturalmente i nostri migliori auguri per una pronta guarigione con la speranza di rivederla presto sotto rete.

 Ottima prestazione quindi delle nostre ragazze che salgono a 7 punti in classifica. Esauriti i giusti festeggiamenti per la vittoria da domani si torna in palestra a lavorare per proseguire il nostro percorso  e trovare quella continuità di gioco che ancora dobbiamo migliorare se vogliamo competere con tutte le migliori squadre di questo Campionato.

Sabato prossimo a Ponsacco avremo una bella sfida, il Derby con Bellaria Pontedera, ottima squadra che attualmente ci precede in classifica a 12 punti.

Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di questo sport. Ore 21 al PalaIacopini.

 FORZA VOLLEY PONSACCO!!!!

  

Squadra D femm.: Alderani M., Benedetto M., Carnesecchi C., Cerri G., Cestari E., Cresta F., Granchi V., Manzi C., Marinari M., Nebbiai M., Stacchini C., Falleri R., Carboncini R.V.

Allenatore: Ciarla Fabrizio. Vice All. Magretti Stefano.