BEL SUCCESSO NEL DERBY A PONTEDERA

 

Serie D  04/02/2017  GS Bellaria Volley – VOLLEY PONSACCO  1-3 (25/20- 22/25-19/25- 23/25)

 

Non si ferma la corsa delle nostre Ragazze che al Palamatteoli di Pontedera colgono la settima vittoria consecutiva ai danni delle padrone di casa della Bellaria Volley.

E’ stata una bella partita, un vero e proprio Derby tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza esclusione di colpi, alla presenza di un numeroso pubblico che si è trovato ad assistere ad una gara con diversi rovesciamenti di fronte. Una sfida che alla fine ci ha visto prevalere con un netto 3-1 premiando la nostra maggiore concretezza e determinazione nei momenti cruciali della gara.

La cronaca in breve.

Non inizia bene per noi il primo set, la squadra sembra intimorita e non si esprime al meglio, le Bellarine invece partono fortissimo con le attaccanti che piazzano diversi colpi vincenti. Andiamo sotto di 4/5 punti, poi pian piano riprendiamo fiducia, si gioca, ma non riusciamo a colmare lo svantaggio, set che chiude 25-20 per le locali.

Inizia il secondo parziale. Le Pontederesi sostenute da un bel pubblico vogliono confermare il vantaggio, ma noi siamo in partita, si và avanti punto su punto fino al 18-18 poi acceleriamo e un break di 4 punti con Nebbiai al servizio ci porta sul 18-22, poi la vittoria del set 22-25.

Ristabilita la parità si parte decisi con il terzo set, adesso giochiamo bene, si riceve, si difende con i denti, si attacca efficacemente. Bellaria non regge il nostro ritmo e spicchiamo il volo, 6-9 poi 14-18 e il finale 19-25 per noi. Tutto facile.

Sull’onda di questo successo si và al quarto parziale con troppa sicurezza e poca attenzione, sembra fatta. Ma si sà che la pallavolo non è sport che consente cali di tensione, infatti in un batter d’occhi ci troviamo a  perdere punti, andiamo sotto fino al 18-11. Il coach chiama un time out per strigliare la squadra e invita le Ragazze a crederci e a giocarsela fino in fondo senza paura di sbagliare. E’ la svolta, iniziamo una inarrestabile rimonta, con Carnesecchi al servizio e la Squadra che gioca alla grande ci riportiamo sul 18-18, poi tra l’entusiasmo dei nostri sostenitori e il silenzio assordante del pubblico pontederese vinciamo il set 23-25.

Una bella prova di forza e di carattere che, una volta in più ci fa apprezzare questo Gruppo che pian piano si è formato e nonostante  sia ancora minato da infortuni e acciacchi fisici riesce sempre a tirare fuori grandi prestazioni e a regalarci forti emozioni.

Adesso, consolidato il terzo posto in classifica a 33 punti ci prepariamo per le prossime gare, a cominciare da quella di Sabato prossimo 11/2 quando affronteremo a Ponsacco alle ore 21 il GS Elsasport, squadra  che lotta come noi per la zona Play off e che nella gara di andata ci sconfisse per 3-1. Sarà un’altra bella sfida tutta da vivere.

FORZA VOLLEY PONSACCO!!!!

 

Squadra D femm.: Alderani M., Carnesecchi C., Cerri G., Cestari E., Cresta F., Gronchi F., Lorenzi V., Luppichini R., Marinari M., Nebbiai M., Stacchini C., Tesi M..

Allenatore: Ciarla Fabrizio.