Punto “D” vista

Con la netta vittoria di Sabato scorso per 3-0 contro Pall. Libertas Livorno si è concluso il Girone di Andata di questo Campionato di Serie D Girone B.

Un Campionato bello ed avvincente, dove alle spalle della capolista Volley Livorno che guida la classifica a punteggio pieno con 39 punti e che oggettivamente sembra fare corsa a sé, si trova un bel gruppo di squadre (almeno 7 o 8) nello spazio di pochi punti  che nella seconda fase del torneo avranno la possibilità di giocarsi l’accesso alla fase Play Off.

La nostra formazione chiude questa prima parte di Campionato al terzo posto con 27 punti, preceduta da Pall.  Cascina a quota 30. Alle nostre spalle seguono ben 3 squadre (Ospedalieri Pisa, Bellaria Pontedera e Elsasport) appaiate a 23 punti.

La  Società è molto soddisfatta dei risultati ottenuti finora, tenuto anche conto della nostra giovane esperienza in questa categoria (la seconda stagione per noi) e di tutte le vicissitudini accadute fino ad oggi. Rispetto allo scorso anno la squadra si è rinnovata di ben 5 dodicesimi, alla fine di settembre l’improvvisa rinuncia del Libero, la sostituzione a Campionato iniziato con una ragazzina “terribile” Melissa Tesi, classe 2002 in prestito da Pallavolo Montopoli, che per fortuna si è subito inserita molto bene e che oggi ricopre degnamente il proprio ruolo. Le difficoltà nelle prime gare ad amalgamare il nuovo gruppo, poi quando la Squadra iniziava a giocare meglio e a trovare gli schemi sono arrivati una serie di infortuni, malattie e acciacchi vari che hanno minato costantemente le formazioni (ad oggi abbiamo ancora 3 atlete fuori gioco per infortunio).

Nonostante tutto le Ragazze hanno stretto i denti, a volte si sono improvvisate in ruoli diversi, sono scese in campo in condizioni di salute precarie, insomma la Squadra ha giocato e i punti sono arrivati. Quattro sconfitte, nove vittorie (cinque nelle ultime cinque partite), 27 punti e  terzo posto in classifica, questo il ruolino di marcia.

Da Sabato prossimo inizia il Girone di ritorno, la strada è ancora molto lunga e sarà piena di difficoltà,  ma siamo sicuri che se il Gruppo resterà unito e continuerà a giocare e a lottare con i denti come ha fatto finora, potremo toglierci ancora grosse soddisfazioni.

In ogni caso voglio personalmente ringraziare tutte le Atlete e il Coach per quanto fatto fino ad oggi e assicurare che la dirigenza e la tifoseria del Volley Ponsacco saranno sempre al loro fianco per sostenere e incoraggiare la Squadra.

In bocca al lupo quindi a tutte Voi…. e alla fine tireremo le somme!!

FORZA RAGAZZE!! FORZA VOLLEY PONSACCO!!

 

Il Presidente

Roberto Marinari

 

Ponsacco, 24 gennaio 2017