“Punto D vista”

Con la partita di Sabato 23 gennaio è terminato il girone di andata del Campionato regionale di Serie D femminile.

La nostra squadra chiude questa tornata a 30 punti insieme a Donoratico Volley, alle spalle solo di Volley Rosignano (32 punti), e seguita con 25 punti da Gs Elsasport.

Mi preme subito sottolineare che il risultato ottenuto fino ad oggi dalle nostre ragazze è, per tutti noi del Volley Ponsacco, motivo di grande orgoglio e soddisfazione.

Una Società come la nostra, nata ufficialmente nel Giugno 2015 tra tante difficoltà, una squadra che, dopo la vittoria del Campionato di Prima Divisione dello scorso anno con le maglie del Valdera Volley, si presentava per la prima volta in una categoria, tradizionalmente difficile e piena di squadre ricche di esperienza anche in categorie maggiori, solo tre nuovi arrivi a implementare la rosa. Le premessa per una stagione di ambientamento e di “lotta per la salvezza” c’erano tutte.

Invece queste ragazze, guidate da Coach Ciarla, dopo una fase di dura e seria preparazione, si sono da subito fatte notare andando a vincere contro ogni pronostico il Trofeo Giglioli di Ponte a Elsa. Poi l’inizio del Campionato con cinque vittorie nelle prime cinque gare, come per dire a tutti gli addetti ai lavori: “CI SIAMO ANCHE NOI”.

Bene, alla fine del Girone di andata il nostro bilancio parla chiaro: 30 punti, 10 vittorie, 3 sconfitte di cui due al tie break, secondo posto in classifica. E’ vero, la squadra ha perso le ultime due partite con Volley Rosignano e con GS Elsasport, due ottime squadre, cedendo però la posta solo al quinto set e dovendo fare i conti purtroppo con diversi acciacchi fisici e infortuni vari.

La strada è ancora molto lunga e sarà piena di difficoltà, ma oggi con un pizzico di presunzione vorrei dire alle nostre ragazze che forse “NON SIAMO LI’ PER CASO”. E che se continueranno a giocare con quello spirito di gruppo e quella “cattiveria agonistica” che le ha contraddistinte fino ad oggi, avranno comunque l’appoggio di tutta la dirigenza e tutta la tifoseria del Volley Ponsacco, e aldilà dei risultati che verranno “SARA’ COMUNQUE UN SUCCESSO”.

In bocca al lupo quindi a tutte Voi e……alla fine tireremo le somme.

FORZA VOLLEY PONSACCO!!

Il Presidente

Roberto Marinari