E' UN BUON NATALE PER LA SERIE D

 

Serie D 20/12/15 Il Discobolo Viareggio - Volley Ponsacco 0 - 3 (22/25-15/25-19/25)

 Ancora una trasferta felice per le nostre ragazze che in una partita esemplare espugnano il parquet di Viareggio con un netto 3-0 su Il Discobolo Asd, una squadra che, a dispetto degli 11 punti in classifica, si è dimostrata  solida e temibile con alcuni elementi di valore tra le proprie fila.

Soprattutto l’inizio del primo set è  tutto in salita per noi con le viareggine che, tra le mura di casa, partono forte e prendono subito punti di vantaggio, andiamo sotto fino al 19-14, poi la luce si riaccende e torniamo a giocare con la solita cattiveria del “non si molla mai”. Il tabellone inizia a girare dalla nostra parte fino al 19-23 e và a chiudere sul 22-25 per noi.

Le nostre avversarie accusano il colpo e il secondo set scorre liscio con le atlete di Viareggio che non riescono a contrastare i nostri attacchi, il set finisce sul 15-25.

Terzo set, Il Discobolo parte forte, noi subiamo il “rilassamento” del terzo set che in altre occasioni ci ha condizionato, andiamo sotto 8-1, questa volta però, dopo un time out chiamato dal coach, assistiamo ad una bella reazione e con un break di sette punti (Luppichini al servizio) pareggiamo i conti 8-8 e torniamo in partita. Si avanza punto su punto fino al 16-16, poi la nostra volata finale con una bella serie di attacchi chiude il set 19-25. 

Gran bella vittoria quindi per noi che, oltre ai tre punti, dà morale e ci consente di festeggiare il Natale in vetta alla classifica a 25 punti, in coabitazione con il Volley Rosignano che in questo turno vince al tie break con Aghinolfi Massa.

Adesso una meritata sosta natalizia per tutti fino a Sabato 9 gennaio quando affronteremo a Ponsacco la temibile Pallavolo Versilia, attualmente al settimo posto della classifica con 16 punti.

                                                    Auguriamo a tutti un BUON NATALE!!

 

Squadra D femm.: Cerri G., Cestari E., Cetti C., Cresta F., Degl’Innocenti E. Luppichini R., Marinari M., Mannucci N., Montanelli S.,Nebbiai M., Vivaldi L.

Allenatore: Ciarla Fabrizio.