ESORDIO CASALINGO VINCENTE.

 Dopo la vittoria in trasferta a Pisa nella prima giornata di Campionato, Sabato 24 ottobre la nostra squadra, all’esordio casalingo, affronta la temibile Pallavolo Carrarese.

La partita è preceduta da una bella cerimonia per la donazione e l’installazione di un DEFIBRILLATORE in palestra, alla presenza di varie autorità locali, tra cui il Sindaco Francesca Brogi, il Presidente della Pubblica Assistenza di Ponsacco, il Presidente della Polisportiva E. Valli e altre personalità che poi hanno assistito alla gara. 

Le nostre ragazze non deludono il numeroso e qualificato pubblico della Palestra Iacopini affrontando a viso aperto le giovani e brave avversarie.

Primo set di studio tra le due squadre, si avanza in equilibrio tra ottime giocate fino al 18-18 quando riusciamo, con un bel break, a prendere 3 punti di vantaggio, che manteniamo fino alla fine del set 25-22.

Nel secondo parziale perdiamo ogni timore giocando una pallavolo veramente efficace che mette in difficoltà le carrarine, andiamo presto in vantaggio e non molliamo più la presa, dal 14-8 al 18-10 fino al finale set 25-18.

Terzo set senza storia, con le nostre ragazze che ci credono e cercano la vittoria rotonda; le avversarie aggredite sbagliano molto e il punteggio dilaga a nostro favore, da11-4 a 19-8 fino alla vittoria finale per 25-14 tra gli appalusi del nostro pubblico. 

Una bella vittoria dunque che, oltre ai tre punti, ci regala morale e autostima. Sei punti in due partite e addirittura il primato in classifica segnano veramente un grande inizio per questa nostra prima avventura nella Serie D regionale. Tutto questo tuttavia non deve distogliere la nostra attenzione dal lavoro in palestra e dalla massima concentrazione da tenere per le prossime partite, a cominciare da Domenica prossima con la difficile trasferta di Donoratico.

 

FORZA RAGAZZE!!!

 

Squadra D femm.: Cerri G., Cestari E., Cresta F., Cetti C., Degl’Innocenti E. Luppichini R., Marinari M., Mannucci N., Nebbiai M., Vivaldi L. Assenti per infortunio: Montanelli S. e Visconte R.

Allenatore: Ciarla Fabrizio.